Presentazione


TEMA s.r.l. nasce nel 1992 a Cuneo dall'esperienza, più che ventennale, di specialisti nel campo del trattamento della lastre di vetro i quali decisero, allora, di orientarsi nel campo della laminazione, sperimentando e finalizzando il processo sottovuoto.

Dai primi impianti, quasi artigianali, l'evoluzione tecnologica e l'accumulo di una vastissima esperienza grazie alle sinergie create con i clienti in tutto il mondo, porta la TEMA a sviluppare e costantemente aggiornare i suoi modelli.

Punti di forza sono la qualità, la cura per i dettagli, l'impiego dei migliori materiali, sempre alla ricerca di soluzioni innovative, e di conseguenza un'affidabilità senza pari.

Va sottolineato anche il concetto di modularità che crea una versatilità assoluta; il cliente ha la possibilità di crearsi il suo impianto su misura: da un forno per piccole produzioni ad una linea industriale completa di tavoli di preparazione, senza rinunciare alle caratteristiche dei forni TEMA: altissima qualità, controllo della diffusione del calore garantito da molteplici punti di controllo guidati da PLC, affidabilità assoluta e controllo digitalizzato dell'impianto del vuoto.

La particolarità degli elementi riscaldanti, della coibentazione a doppio strato, della conformazione, e dell'innovativo software, ci porta primi anche ad un ragguardevole ed importante traguardo: A parità di produzione concorrenziale i forni TEMA hanno un consumo effettivo medio decisamente modesto, pari fino al 40% della potenza installata, eliminando di fatto gli sprechi d'energia permettendone  l'utilizzo non gravoso anche alla piccola vetreria.


Altro grande pregio dei forni in configurazione a 4 piani di lavoro è che l'impianto consta di 2 camere di laminazione completamente separate ed indipendenti, ognuna con il suo pannello di controllo dedicato, per dare ai clienti TEMA il massimo sotto il punto di vista della versatilità, dell'organizzazione del lavoro e del risparmio d'energia.

Particolare enfasi è poi data al servizio di assistenza, collaborando attivamente con il cliente dal momento dell'installazione, alla messa a punto di particolari procedimenti e tecnologie per la produzione di innovativi prodotti laminati.